Blog Immobiliare

Manovra Finanziaria 2024: novità per la casa

Superbonus e affitti: cosa cambia?  La legge di bilancio del 2024 introduce importanti novità nel settore immobiliare. Tra queste, spiccano il Superbonus e le nuove regole sugli affitti. 

Continua a leggere

Registrazione telematica dei preliminari di compravendita

La procedura messa a disposizione dell'Agenzia delle Entrate, consente non solo di redigere facilmente il modello ma anche di calcolare automaticamente le imposte da versare.



Continua a leggere

Legge di Bilancio 2023

Partendo dal testo del Disegno di Legge di Bilancio 2023, così come modificato dagli emendamenti, è possibile tracciare una panoramica delle novità in arrivo dal prossimo anno; un breve sunto riepilogativo.

Continua a leggere

Previsioni per il mercato mutui e immobiliare 2023

Il rallentamento della crescita economica e le numerose incognite che influenzeranno il prossimo futuro non stanno condizionando la ripresa del mattone, soprattutto nelle grandi città italiane. Ciò nonostante uno scenario in cui l' accesso al mercato dei mutui sta diventando più complesso. Facciamo il punto della situazione con le previsioni per il 2023.

Continua a leggere

Decreto Sostegni-bis: le agevolazioni “prima casa” per i giovani

La misura ha l' obbiettivo di sostenere i giovani under 36 all' acquisto della loro prima casa: alcuni punti chiave: aiuti e garanzia dello stato fino all' 80% del mutuo per le domande presentate entro il 30 Giugno 2022, stop alle imposta di registro, bollo ed ipoteche, credito imposta sull' IVA  corrisposta per l' acquisto. 


 

Continua a leggere

Comprare casa al tempo del Covid 19 conviene

In questo periodo storico difficile dovuto alla pandemia in corso, l' acquisto della casa non ha subito i crolli che si potevano presumere, sono modificate le ricerche/richieste di immobili; ma il trend è positivo.

Continua a leggere

Procedura per il rilascio della certificazione energetica

In questo articolo spieghiamo come  avviene la procedura amministrativa per il rilascio della certificazione energetica

Continua a leggere

Disciplina dell' efficenza energetica in edilizia

Dichiarazione delle prestazioni energetiche degli edifici oggetto di annuncio commerciale per vendita o locazione in applicazione dell' articolo 9, comma 1 e dell' articolo 25, comma 3 della L.R. 24/2006 e certificazione energetica degli enti pubblici.

Continua a leggere

Registrazione telematica

La nostra agenzia "PROCASE.IT"  è abilitata ed accreditata alla registrazone telematica di tutte le tipologie di contratti di locazione tramite i software rilasciati dall' Agenzia delle Entrate.

Continua a leggere

Super Bonus 110%

Una guida semplice e chiara sul SUPER BONUS 110%, che cos'è, chi ne può usufruire, gli interventi agevolabili e le modalità di detrazione.

Continua a leggere

Immobili in evidenza